mercoledì 30 ottobre 2013

Mirror's Edge







Ciao a tutti io sono Ciambellina e oggi parleremo di un gioco, che non è appena uscito, ma comunque ve ne voglio parlare perchè a mio parere è davvero fantastico. Vediamo meglio di cosa si tratta:

In una città dove le informazioni sono costantemente controllate, agili corrieri chiamati “Runners” trasportano importanti informazioni lontano da occhi indiscreti. Molte persone hanno accettato questa condizione di apparente perfezione, ma non Faith Connors (doppiata, nella versione italiana, da Asia Argento) e con lei molti runner, dei ribelli del pensiero libero che a costo della vita trasportano informazioni al confine di questa idilliaca prigione dorata.
Quando la sorella di Faith, Kate, ormai soggiogata per sua stessa volontà a questo stile di vita e diventata una poliziotta, si trova invischiata in problemi più grossi di lei ed accusata ingiustamente di un crimine, l'assassinio di un politico, costringerà l'impavida eroina ad infrangere il confine ed entrare in quella società che sta combattendo, varcando il "bordo dello specchio", in inglese appunto Mirror's Edge.
Mirror's Edge è inclassificabile secondo le categorie esistenti. Scopo del gioco infatti è sfruttare l'atleticità e l'esperienza da runner di Faith per raggiungere obiettivi, spesso inseguiti dalla polizia.Il gameplay si snoda su lunghe sequenze acrobatiche: gli ambienti, disseminati di casse, pedane, tubi e fili, consentono di seguire un percorso mai troppo poco evidente ma neanche eccessivamente forzato. Vista la grande quantità di azioni, gli sviluppatori hanno impostato i controlli basandosi sul concetto di sensibilità del contesto: il dorsale sinistro del gamepad servirà per tutti i movimenti verso l'alto, mentre il grilletto sottostante per quelli verso il basso. In questo modo usando solo due pulsanti il giocatore può saltare, scivolare, aggrapparsi alle sporgenze, arrampicarsi... Il dorsale destro permette di compiere un istantaneo giro di 180 gradi su sé stessi, cosa che permette di passare agilmente da una parete all'altra di piccole stanze. Il grilletto destro è dedicato agli attacchi corpo a corpo: infatti, nonostante sia sempre possibile trovare una via di fuga, capiterà a volte di trovarsi in trappola e dover combattere. Oltre a pugni e calci (ottenuti combinando i vari tasti) si disporrà di una efficace mossa di disarmo, utilizzabile qualora, avvicinandosi a un poliziotto, questo cerchi di colpirci con l'arma impugnata. Prendendo bene i tempi, si lascerà l'avversario a terra e la sua arma nelle nostre mani. Benché essa sia utilizzabile, riduce pesantemente la mobilità, rendendo impossibile compiere anche i semplici salti.
Il gioco è privo di HUD ed è basato sulla full-body experience: vale a dire che ogni azione compiuta restituirà un feeling assolutamente realistico, coinvolgendo tanto quello che vedremo quanto quello che sentiremo.
Lo stile di gioco è influenzato da parecchi fattori, sia dentro che fuori il mondo dei videogiochi: l'abilità della protagonista di correre e saltare da un palazzo all'altro sfruttandone tutti gli elementi architettonici, le orme che Mirror's Edge percorre sono quelle del Parkour, una disciplina metropolitana nata in Francia che lega l'estrema agilità con spettacolari acrobazie utili per superare degli ostacoli normalmente insormontabili.
Insomma, in breve questo era Mirror's Edge
Provatelo, perchè è un gioco molto bello. Ciao!

martedì 29 ottobre 2013

GTA V! che figoooo!!!

Ciao a tutti ragazzi e qui chi vi parla è Pancake oggi parleremo di un nuovo gioco anche se non è completamente nuovo è uscito da un po' di giorni e cm avrete letto, gia dal titolo è: GTA V: Grand Theft  Auto.
I geni che già in passato avevano fatto uscire i vari GTA è la  Rockstar North.
ecco vari personaggi del gioco:
Franklin Clinton
Venticinquenne afroamericano, primo protagonista giocabile, è impiegato alla Premium Deluxe Motorsport, concessionario di lusso armeno che si occupa di vendere auto a chi non se le può permettere, e, quando non riescono a pagare, lui ha il compito di recuperare le auto con gli interessi.
Michael De Santa
Un rapinatore di banche, sui 40 anni, che vive sotto il programma di protezioni testimoni del FIB, ha una moglie, Amanda, che spende tutti i suoi risparmi, e due figli, Tracey e Jimmy con cui non ha una comunicazione molto attiva. Michael operava nel North Yankton, insieme al suo migliore amico Trevor Philips e Brad Snider fino al 2004.
Trevor Philips
Amico di Michael ed ex veterano di guerra con esperienze di volo, vive in una roulotte a Sandy Shores, ha un carattere maniacale e assolutamente psicopatico. Gestisce la "Trevor Philips Enterprises", società che si occupa di produrre e spacciare metanfetamina, e in seguito anche armi. È in forte rivalità con i Lost MC, gli Aztecas e i fratelli O'Neil.
Lamar Davis
Il migliore amico di Franklin, è un ragazzo lunatico e divertente, appartenente a una gang dai colori verdi in conflitto con la gang dei Ballas.
James a.k.a. Jimmy De Santa
Il figlio di Michael, ventenne pigro, fumatore di marijuana e fanatico dei videogiochi.
Tracey De Santa
La figlia di Michael, litiga sempre con il padre, il suo sogno è diventare famosa in televisione.
Amanda De Santa
La moglie di Michael, ha una personalità forte e litiga spesso con il marito. Ha una forte passione per lo Yoga e il Tennis.
Dr. Isiah Friedlander
Terapista di Michael, molto legato ai soldi.
Simeon Yetarian
Uomo di origini armene, è il proprietario del concessionario in cui lavora Franklin. Molte volte è convinto di essere circondato da razzisti.
Ron (nn so il cognome perdonatemi :'( )
Il grande amico di Trevor, è un complottista teorico, totalmente paranoico.

Questi sono i personaggi più importanti  della storia  di GTA V poi naturalmente ce ne saranno altri ma questi sono i pricipali vabbe insomma adesso vo a letto perchè  è tardi e quindi ci vediamo alla prossima... baci da Pancake!!! <3 :) :)

domenica 20 ottobre 2013

Slender: The Eight Pages

Ciao a tutti ragazzi io sono Ciambellina e oggi parlerò di Slender: The Eight Pages. Ecco qualche informazione sul gioco:

Il personaggio

Slender: The Eight Pages inizia con una donna, probabilmente una ragazzina, in una foresta di notte (ipotesi nata dal timbro vocale udibile quando il personaggio respira affannosamente, e per le leggende sullo Slender Man che lo vedono come creatura che rapisce i bambini); l'intera esperienza di gioco è vista attraverso l'obiettivo di una telecamera, ed il personaggio è dotato di una torcia dalla durata limitata. Il giocatore può alternativamente correre per pochi secondi ad una velocità discretamente più alta del normale o, quando sorpreso da Slender Man, scattare per 10 secondi ad una velocità molto alta, diminuendo tuttavia l'ammontare massimo di resistenza fisica del personaggio. Mano mano che ci si avvicina alla suddetta creatura, la telecamera avrà delle interferenze, dato che Slender Man riesce a far andare in corto le apparecchiature elettroniche.
Slender Man, letteralmente uomo smilzo, è il principale antagonista del gioco. Si presenta come un uomo alto e magro con la pelle bianca, vestito con abito elegante nero, lunghe braccia, che quasi arrivano al suolo, e dei tentacoli che fuoriescono dalla schiena. La maggiore particolarità del personaggio è il fatto di non possedere un volto. Come descritto nelle leggende urbane rintracciabili online, questi è incapace di muoversi tramite le sue gambe, usando bensì la sua capacità di teletrasportarsi per raggiungere una determinata destinazione.
Con l'aumentare della difficoltà, lo Slender Man si teletrasporterà sempre più frequentemente per avvicinarsi al giocatore, causando il Game Over ogni qualvolta egli si avvicini troppo.
Guardare Slender Man troppo a lungo, anche a lunghe distanze, farà impazzire la protagonista, causando anche in questo caso il Game Over.

Obiettivo

L'obiettivo del gioco è trovare otto pagine di diario, tutte riguardanti Slender Man. La difficoltà del gioco aumenta gradualmente ad ogni pagina trovata o con l'avanzare del tempo di gioco. La massima difficoltà effettiva è raggiunta quando si posseggono sette pagine. Non esiste un'uscita alla mappa, e una volta raccolta l'ottava pagina, ci si dovrà far catturare da Slender Man: questo causerà il Game Over, ma in realtà completerà il gioco sbloccando nuove modalità ed extra.
Una volta che si verifica il Game Over, sullo schermo apparirà il numero di pagine prese, e dopodiché si tornerà al menu iniziale

Completamento

Se il giocatore riesce a raccogliere tutte le otto pagine, questi ha la possibilità di aggirarsi ancora per la mappa fino al momento in cui non viene catturato da Slender Man.

A partire dalla versione 0.9.4, la musica di sottofondo si interrompe e si ha la possibilità di aggirarsi ancora per l'ambiente, fino al momento in cui Slender Man non causerà il game over teletrasportandosi vicino al giocatore; il personaggio si risveglierà poi di giorno. La modalità daytime viene sbloccata, escludendo quindi l'utilizzo della torcia elettrica. Nelle precedenti versioni, al completamento della modalità day, si sbloccava anche la modalità dei 20 dollari, aggiungendo come easter egg il suono della canzone Give me 20 Dollars, che aumentava di volume a mano a mano che Slender Man si avvicinava al giocatore.
Col susseguirsi delle versioni sono state aggiunte altre caratteristiche, come ad esempio la possibilità di utilizzare, al posto della normale torcia elettrica, un bastoncino fluorescente verde o una lampada ad olio. Ogni fonte luminosa possiede caratteristiche diverse dalle altre.
È stata anche aggiunta una nuova modalità, la Marble Hornets Mode. Attivandola, prima di giocare comparirà la scritta "I found the following tape when I returned from the woods" (Ho trovato questa registrazione tornando dal bosco). Il gioco procederà normalmente, con la differenza che sembrerà di vedere un filmato su cassetta: compariranno delle bande di rumore video in alto e in basso e la musica sarà del tutto assente, così come l'effetto sonoro di quando si inquadra Slender Man. Anche in questa modalità sarà possibile utilizzare le succitate fonti luminose sbloccabili.

Sequel[modifica | modifica sorgente]

È stato rilasciato nel marzo 2013 un nuovo capitolo del gioco, prodotto dal team originale, la Parsec Production, in collaborazione con i Blue Isle Studios. Il gioco prende il titolo di Slender: The Arrival, ed inizialmente era un sequel di Slender: The Eight Pages. Il trailer ufficiale è stato rilasciato il 24 dicembre 2012.
A differenza del classico Slender, la smilza creatura non sarà l'unico antagonista, ma vi saranno altre creature che attaccheranno il giocatore. Sul sito ufficiale non sono stati inizialmente riportati riferimenti sulla trama, ma informazioni sul fatto che dovevano essere completati molti più obiettivi del precedente capitolo, e che le ambientazioni sarebbero state varie, comprendendo case, strutture abbandonate, foreste e aperta campagna.
A differenza di "The Eight Pages", il gioco è a pagamento, e da come i produttori stessi affermano, the game will cost less than $20 (il gioco costerà meno di 20 dollari, riferito ovviamente alla versione base del gioco), in riferimento ad un precedente easter egg presente nelle precedenti versioni di "The Eight Pages".
Dalla versione 1.3 di The Arrival è stata introdotta una nuova mappa, Genesis, fedele riproduzione della mappa originale di The Eight Pages. Nonostante questo, risulterà più semplice completarla, poiché in The Arrival la camminata della protagonista risulta essere più veloce rispetto al gioco originale.

Questo era Slender: The Eight Pages. Forse in seguito o io o Panckake faremo Slender The Arrival, ma non vi assicuro niente. A presto!