lunedì 10 marzo 2014

THE LAST OF US! (PRIMA PARTE)

Bentornati ragazzi in questo nuovo post, come sempre una piccola premessa prima di iniziare con il post...
come sempre torno a dire che non siamo morte se non pubblicchiamo post nel blog ma solo che i professori ci riempono di compiti e quindi non riusciamo a combinare tutto...basta di scriverci... ma siete morte??? la risposta è no, non siamo morte!
Bene allora finita la premessa iniziamo con il post, oggi chi vi scrive è Pancake e como gia scritto nel titolo parleremo di The Last of Us!
The Last of Us è un videogioco in stile avventura dinamica di sopravvivenza a sfondo post-apocalittico, sviluppato dalla casa di produzione Naughty Dog, in esclusiva per PlayStation 3.
È stato annunciato ufficialmente il 10 dicembre 2011 durante gli Spike Video Game Awards.Il gioco si è dimostrato il migliore durante l' Electronic Entrertainment Expo 2012, aggiudicandosi 5 premi, tra cui il premio per la miglior presentazione, per il miglior gioco per console e per il miglior gioco originale.
Il gioco è uscito il 14 giugno 2013 contemporaneamente sia in versione fisica che digitale, scaricabile dal PlayStation Store. È il primo titolo ad avere la caratteristica di poter essere giocato ancora prima del completamento del download stesso, funzione che verrà poi utilizzata per i videogiochi della PlayStation 4.


Trama

Joel è un sopravvissuto, ma gli importa poco della vita ed ancora meno della gente. The Last of Us racconta la sua storia e quella dell'incontro con Ellie, una ragazzina nata e cresciuta dopo la catastrofe, nella zona di quarantena di Boston. La catastrofe non è infatti al centro della trama, ma diventa un semplice sfondo davanti al quale è la storia di Ellie e Joel ad essere messa al primo posto. Joel è un contrabbandiere, uno dei pericolosi mercenari che portano dentro e fuori l'area militarizzata qualsiasi cosa serva ai loro clienti, senza fare domande. E stavolta è proprio la ragazza che va trafugata: portata oltre i muraglioni guardati a vista e consegnata ad un manipolo di uomini delle Luci, gruppo dissidente che lotta da anni contro il regime marziale per liberare le comunità di sopravvissuti dal giogo dell'esercito. Joel è un tipo diretto e concreto: non gli importa di sapere il perché di questo scambio, gli basta un tornaconto. E così trascina con sé Ellie, fuori. Ciò che non sa, è che Ellie è probabilmente la chiave per debellare il terribile virus, in quanto è stata morsa poco tempo prima risultando immune all'infezione. Ma ciò che Joel non può realmente immaginare, è che Ellie diventerà la cosa più importante della sua vita: una nuova ragione per andare avanti. Nel finale, infatti, non sarà un lieto fine a trionfare, ma lo spontaneo amore paterno di un uomo che non può sopportare nuovamente la sofferenza già provata in passato. A costo di mettere a repentaglio la sopravvivenza dell'intera umanità.

Personaggi



I personaggi principali nel gioco, Ellie e Joel, sono interpretati rispettivamente da Ashley Johnson e Troy Baker. Joel è uno "spietato" sopravvissuto, mentre Ellie è una ragazzina quattordicenne molto sveglia per la sua età, ma troppo giovane per conoscere il mondo come era un tempo. Tess, interpretata da Annie Wersching, è una venditrice nel mercato nero e partner di Joel. I doppiatori nella versione italiana sono Lorenzo Scattorin  per Joel e di Gea Riva per Ellie. Oltre a questi, ci saranno molti altri personaggi nella storia, che agiranno secondo le loro motivazioni e ideali.

Ambientazione

Il gioco ha inizio nella zona di quarantena di Boston. Successivamente, con il proseguire del viaggio, si percorreranno varie località statunitensi come il Colorado, Salt Lake City, Lincoln e Pittsburgh, tutte ricreate nei loro scorci e nelle strade e adattate a una desolazione tipica delle ambientazioni post-apocalittiche.

L'infezione

L'umanità è distrutta da un'infezione virulenta e brutale: il nuovo ceppo del fungo parassita Cordyceps, che si diffonde nell'aria attraverso una nuvola di spore letali. È un organismo perfetto, che infetta le sue vittime e cresce negli strati corticali del cervello, modificando lentamente i comportamenti dell'ospite. Non c'è una cura. Il Cordyceps fa crescere lentamente dei funghi sulla testa dell'infetto fino a ricoprirlo dalla testa ai piedi. Attraverso alcune caratteristiche fisiche e comportamentali si possono riconoscere i vari stadi di infezione:
  • Runner: i Runner sono gli infetti al primo stadio. Una volta infettato un organismo, il Cordyceps viaggia attraverso la corteccia cerebrale raggiungendo il cervello e cominciando a fruttificare. Ciò porta a una lenta trasformazione comportamentale, che muta le vittime nel giro di due giorni. Tale stadio è chiamato Runner. Non sono particolarmente riconoscibili, essendo solo leggermente sfigurati, e attaccano le persone appena le individuano.
  • Stalker: gli Stalker sono gli infetti al secondo stadio. Il Cordyceps fa crescere su una parte della faccia delle placche fungine. Questo (al contrario per quanto riguarda lo stadio successivo) non causa la perdita della vista. Solitamente si nascondono per poi attaccare le vittime quando passano vicino al loro nascondiglio.
  • Clicker: i Clicker sono gli infetti al terzo stadio. Dopo un lungo e avanzato periodo di infezione, il fungo finisce col generare placche su tutto il volto degli infetti, causandone la trasformazione in Clicker. Tali creature sono molto pericolose a causa della loro immunità agli attacchi fisici e del loro sviluppatissimo udito, che compensa la loro cecità.
  • Bloater: i Bloater sono gli infetti al quarto stadio. Dopo un periodo ancora più avanzato di infezione, il fungo continua a riprodursi, generando placche su tutto il corpo e un aumento della corporatura. I Bloater fisicamente sono molto più forti e resistenti degli infetti normali, attaccano lanciando delle bombe che rilasciano delle spore pericolose. Essendo sensibili al fuoco possono essere abbattuti con una o due molotov o con il lanciafiamme.
  • Cadaveri: i Cadaveri sono infetti morti. Dopo il decesso dell'ospite, il fungo continua a crescere e si radica nei muri intorno ad esso, producendo spore nell'area circostante e infettando altre vittime.

Capitoli

Il gioco è diviso in capitoli, selezionabili dal menu iniziale per poter essere giocati singolarmente una volta completati.
  1. Città natale
  2. La zona di quarantena
  3. La periferia
  4. La città di Bill
  5. Pittsburgh
  6. I sobborghi
  7. La diga di Tommy
  8. L'università
  9. Resort sul lago
  10. Rimessa degli autobus
  11. Il laboratorio delle Luci
  12. Jackson


P.S. Il post non è finito quindi come ho fatto per Assassin's Creed farò più di un post, in questo caso credo 3, la prossima volta parleremo di:
  • Gameplay
  • Lista dei trofei
  • Colonna sonora
Per oggi è tutto e ci vediamo la prossima volta!!!

 Baci da Pancake :) :) <3 <3

Nessun commento:

Posta un commento