lunedì 30 dicembre 2013

UNCHARTED: EYE OF INDRA!!


Bella a tutti ragazzi e oggi chi vi scrive è Pancake e oggi trattiamo un gioco mentre domani mattina io e Ciambellina tratteremo  di un film che non anticipo...comunque oggi parliamo diUncharted: Eye of Indra il cortometraggio, è un prequel di Drake's Fortune.
Nathan Drake ha bisogno di denaro per finanziare spedizione diretta al ritrovamento della bara del suo avo, Sir Francis Drake, decide così di mettersi in gioco cercando di trovare l' Occhio di Indra. Lavorerà per Daniel Pinkerton, un collezionista. e incontrerà oltre a nuovi personaggi anche Eddy Raia, insieme a sua sorella, Rika Raja

Episodio 1

Il cortometraggio inizia con Drake che si trova nel mezzo di un interrogatorio nel quale Daniel Pinkerton, un ricco americano che risiede in Indonesia, continua a chiedergli più informazioni sull'Occhio di Indra. Nathan si rifiuta di parlare anche se Pinkerton continua a torturarlo.

Poco dopo, un flashback rivela che Nate viene assunto da Pinkerton per trovare l'Occhio di Indra, il terzo e più importante manufatto dei "Tre Tesori di Indra", un oggetto dal valore inestimabile. Il ragazzo promette di soddisfare le richieste di Pinkerton in cambio di un'ingente somma di denaro. Mentre ricerca indizi nei file consegnati da Pinkerton in un bar, viene provocato da alcuni teppisti. In suo aiuto accorre una ragazza di nome Rika, la proprietaria del bar. Drake si offre per ripagare i danni causati dalla zuffa in cambio di una traduzione dei documenti. Più tardi i due scoprono che il manufatto si trova all'interno degli altri tesori di Indra, che possiede gelosamente Pinkerton all'interno di una delle sue teche. Il ragazzo decide di non informare Pinkerton della scoperta, piuttosto vuole derubarlo dato il grandissomo valore di tutti e tre i manufatti.

Episodio 2

Continua l'interrogatorio di Pinkerton e per ottenre risposte versa sul viso di Drake dell' acqua bollente; Nate sembra non voler rispondere...

Si ritorna al presente, si scopre che oltra a Nate è stato rapito anche Eddy e giura al momentaneo socio che lo ucciderà nel caso rivelasse qualcosa a Pinkerton. Gli eventi riprendono subito dopo la conclusione del primo episodio, Drake si trova con Rika e quest'ultima gli dice che ha contattato qualcuno per poter essere aiutati nella ricerca dei manufatti. Nathan è furioso e mentre i due discutono entrano nella loro stanza due pirati, che li bloccano e li prendono come ostaggi. Poco dopo subentra Eddy, una vecchia conoscenza di Nate, anche lui un cacciatore di tesori. Eddy è furioso quando scopre che Nate è andato a letto con Rika, sua sorella. Rika si scusa dicendo d'aver reagito d'impulso, senza nemmeno consultarsi con i due, chiede poi come mai Drake conosca suo fratello. Quest'ultimo rivela che tutti e due lavoravano per la stessa persona ma che Eddy è stato "battuto sul tempo" da Nate durante la ricerca di un manufatto.

Episodio 3

Dopo l'incontro con Drake, Eddy si calma visibilmente, e accetta di lavorare con lui anche se ammette implicitamente di non fidarsi del ragazzo.
Durante l'interrogatorio Eddy Raja rivela che c'è un complice che opera con loro...
Inizia dunque un flashback risalente a circa un'ora prima della cattura di Drake e Eddy. Questi ultimi convicono Rika a non entrare nell'abitazione di Pinkerton bensì di monitorare tutto dall'esterno. Per creare un diversivo Raja uilizza dell'esplosivo per far saltare in aria una delle automobili di Pinkerton, in modo tale da entrare furtivamente nella villa.
Pinkerton, in realtà, sa di Rika e, infatti, ordina ai suoi uomini di portarla davanti a Nate ed Eddy. I due sono stupiti e il collezionista pretende ora che sia fatta luce sul manufatto.

Episodio 4

Pinkerton minaccia di picchiare Rika a meno che Drake non gli dica dove si trovi l'Occhio di Indra. Alla fine il ragazzo cede e rivela che il manufatto si trova all'interno della cassaforte: Pinkerton è inizialmente incredulo ma poi realizza che era per questo motivo che i fratelli Raja e Nate si erano infiltrati furtivamente nella sua abitazione.
w
Inizia un nuovo flashback. Ora Nathan ed Eddy, dopo l'esplosione dell'automobile, si trovano a fronteggiare gli uomini di Pinkerton. Arrivati nel suo ufficio, Eddy piazza un esplosivo sulla porta per agevolare la loro fuga. Purtroppo l'esplosivo sembra non funzionare e Raja non ne ha un altro. Mentre Drake e Eddy discutono, Rika li informa che Pinkerton gli ha scoperti e che sta per arrivare da loro.

Pinkerton, dunque, rompe i due manufatti ma improvvisamente Rika si libera e lo attacca mordendolo ad un braccio. Drake prende la pistola d'oro di Eddy che aveva nascosto al di sotto di una scrivania (In qualche modo Nate si aspetteva che le cose non sarebbero andate perfettamente), così si sbarazza degli uomini di Pinkerton ed i tre ottengono ciò che desideravano. Il collezionista è ancora in vita ma Drake indugia ad ucciderlo, allora interviene Rika a porre fine alla sua vita.
La mattina seguente i tre si riuniscono in un porto per discutere del buon lavoro, tuttavia, Rika si impossessa del manufatto e scappa tradendo sia Drake che suo fratello Eddy.

Tre giorni dopo, Drake si trova in un bar assieme a Victor Sullivan. Gli rivela di aver perso l' Occhio di Indra e che in qualche modo ha però trovato i soldi per la ricerca del corpo del suo avo, anche se Sully sembra non crederci Nate è riuscito a convincere i produttori di un programma televisivo a finanziare la sua spedizione, e che il giorno seguente dovrà incontrarsi con una giornalista, che in quel momento stava lanciano un servizio in TV, di nome Elena Fisher.
Per oggi è tutto alla prossima ragazzi Baci da Pancake :) :) <3 <3

Nessun commento:

Posta un commento