Murdered: Soul Suspect racconta la storia noire del detective Ronan O'Connor, il quale deve indagare su un omicidio molto particolare: il suo! Un interessante giallo spiritico.
Un investigatore fantasma
Come già detto, in Murdered: Soul Suspect vestiamo i panni di Ronan O’Connor, un investigatore che verrà però ucciso da un misterioso individuo, ritrovandosi così nel Dusk, una sorta di limbo dove vagano gli spiriti che hanno questioni in sospeso con il mondo dei vivi, dando la possibilità a Ronan di scovare l’identità del suo assassino. Il gameplay dunque si incentrerà in primo luogo sull’investigazione, unendo però alcune novità alle meccaniche classiche di un’indagine poliziesca. Difatti potremmo sfruttare i nostri poteri spiritici per agevolare le nostre indagini, come prendere il controllo di una persona e vedere ciò che osserva, ascoltare i dialoghi delle persone oppure manipolare le loro menti per trarne informazioni. Come una qualsiasi indagine poliziesca, al termine della nostra raccolta di indizi dovremmo effettuare una deduzione, elemento piuttosto rilevante nel corso dell’avventura: si tratta sostanzialmente di fornire una coerente ricostruzione degli eventi, scegliendo la giusta sequenza di parole, venendo infine premiati con un filmato su come sono andate veramente le cose. Stando a quanto visto fin’ora, le deduzioni sembrano piuttosto semplici, ma speriamo che con il proseguimento della storia diventino man mano più ardue.
Poteri paranormali
Ronan, oltre ad usare le sue capacità deduttive per risolvere i casi, potrà sfruttare anche una serie di abilità paranormali. Ad esempio nella sua forma ectoplasmatica sarà in grado di attraversare le pareti interne degli edifici, inoltre potrà interagire con alcune apparecchiature elettroniche per causarne il malfunzionamento, al fine di catturare l’attenzione dei vivi. Ma tra una deduzione e l’altra il nostro investigatore avrà a che fare anche con presenze inquietanti, infatti il Dusk è popolato anche da altri spettri, alcuni saranno pacifici e talvolta ci assegneranno quest secondarie, mentre altri saranno ben poco amichevoli. Tuttavia quest’ultimi potranno essere sconfitti solo prendendoli alle spalle, quindi dovremmo cercare di sfruttare i nostri poteri per aggirarli ed infine annientarli, introducendo quindi alcune meccaniche stealth al gioco. Per ciò che riguarda gli scenari, a quanto pare saranno molto ampi e liberamente esplorabili, con tanto di dettagli nascosti da analizzare durante la nostra avventura, come i Ghost Graffiti e i Memory Residue, che una volta ricostruiti permetteranno di scoprire ulteriori dettagli sul crimine. Chiudiamo con due parole riguardo al comparto grafico, che a giudicare dai vari video pubblicati fin’ora ci è sembrato piuttosto buono, con dei modelli poligonali e delle animazioni facciali decisamente apprezzabili. Quindi in definitiva Murdered: Soul Suspect si prospetta un buon titolo, non resta che attendere il prodotto finale e testarlo con mano.
Bene per oggi è tutto spero che anche questo post vi sia piaciuto scusate per i giorni di assenza ma devo studiare come non mai! Quindi ci sentiamo alla prossima Bacia da Gaia :) :) <3 <3
P.P. oggi usciranno 2 post sicuri forse anche 3 :) :) <3 <3
Nessun commento:
Posta un commento